Tutte le richieste di intervento devono essere effettuate aprendo un ticket compilando il form in fondo a questa pagina, oppure chiamando gratis il numero verde
Le richieste di assistenza tecnica verranno evase nelle 24 ore successive alla registrazione della richiesta.
* Si ricorda che se il problema non riguarda il servizio di connessione fornito dall’azienda sarà addebitato il costo dell’intervento pari a 40,00 € + IVA.
RISOLUZIONE PROBLEMI
Verifica che il problema non sia della tua rete locale, prima di richiedere assistenza tecnica. Esegui queste semplici procedure per provare a risolvere il problema da solo.
- Verifica che tutto sia collegato correttamente.
- Spegni il router e stacca la presa dell’alimentazione dell’antenna.
- Attendi 60 secondi, ricollega l’alimentazione dell’antenna e riaccendi il router.
- In caso la connessione continui a non funzionare, accertato che non vi siano comunicazioni da Linefiber circa eventuali lavori sulla rete, richiedere il servizio tecnico chiamando il numero verde 800.198.698 oppure aprendo un ticket in basso in questa pagina.
- Per effettuare il test sulla velocità della connessione, collega il pc direttamente alla presa ethernet dell’antenna (normalmente collegata al router) ed effettua lo speedtest ufficiale Linefiber
- Se la velocità riscontrata dovesse essere bassa, apri un ticket più giù in questa pagina.
- Verifica che tutto sia collegato correttamente.
- Verifica che vi sia il collegamento ad Internet.
- Se la connessione a Internet non funziona, spegni il router e stacca la presa dell’alimentazione dell’antenna.
- Attendi 60 secondi, ricollega l’alimentazione dell’antenna e riaccendi il router.
- In caso la connessione continui a non funzionare, o in caso continui a non funzionare il telefono pur con la connessione Internet funzionante, richiedere il servizio tecnico chiamando gratis il numero verde 800.198.698 oppure aprendo un ticket in basso in questa pagina.